Un po' di storia ... - Paullese_17_4feb17

Vai ai contenuti

Un po' di storia ...

La società
Il Pedale Paullese nasce nel 1975 grazie al contributo ed agli sforzi di un gruppo di amici con la passione per il ciclismo ed il desiderio forte di creare una realtà che potesse far convergere l'agonismo e la passione dei praticanti ciclisti presenti nel nostro paese.
Nel corso degli anni, la società, grazie al supporto di persone capaci e volenterose e di sponsor vicini allo sport, ha organizzato innumerevoli manifestazioni e gare nel nostro territorio consolidando sempre più la tradizione ciclistica di cui Paullo gode a livello regionale e nazionale.
Nelle sue fila si sono avvicendati atleti che hanno ottenuto risultati prestigiosi a livello regionale e nazionale, gareggiando per le strade di tutto il Nord Italia, dalle Dolomiti al Po.
L'impegno e i sacrifici di questi atleti hanno permesso al Pedale Paullese di prendere parte alle più prestigiose manifestazioni regalando grandi soddisfazioni a sponsor e dirigenti.
Ad oggi la società é guidata dal Presidente Ezio Ghelfi ed è impegnata su tutte le discipline del ciclismo, dalla mountain-bike alle Gran Fondo più rinomate, dagli itinerari cicloturistici ai più duri circuiti delle gare di agonismo su strada.
Il sodalizio è, durante gli ultimi anni, supportato da importanti Sponsor locali: GiovanGomme Pneumatici di Pantigliate, Cremonesi Impianti Elettrici di Zelobuonpersico e Mobili Filipponi di Bolzone, si avvale di circa 50 atleti iscritti e può vantare una numerosissima schiera di simpatizzanti che da sempre seguono le iniziative e le gesta della società con passione e calore.






Il venerdi' e' il giorno di ritrovo settimanale. Pertanto, chiunque volesse venirci a trovare e scambiare quattro chiacchiere con noi in amicizia e sempre ben accetto. La direzione della societa' sara' sempre a disposizione per qualsiasi eventualita'. Inoltre, l'ospitalita' del Bar 'La Stanga', esercizio storico di Paullo, e' lieta di ospittarvi (nella foto le ristoratrici).


Torna ai contenuti